I Do e i Don’t della descrizione dei prodotti per vendere

i does e i don't

I Does e i Don’t della descrizione dei prodotti per vendere. Quando si tratta di vendere, una descrizione precisa ed esaustiva dei propri prodotti può fare la differenza tra un acquisto e un abbandono del carrello. Tuttavia, ci sono alcuni “do” e “don’t” da tenere a mente quando si descrivono i propri prodotti per assicurarsi di ottenere il massimo dei risultati.

vediamo insieme cosa fare

I Do e i Don’t: quali sono i do?

  1. Sii preciso e dettagliato. Descrivi il prodotto in modo che il cliente possa visualizzarlo; elenca i materiali utilizzati, le misure, la forma e gli usi consigliati.
  2. Rispondi alle domande più frequenti. Dovresti prevedere e rispondere alle domande che il cliente potrebbe fare prima che le faccia. Ciò aiuterà a creare un’esperienza di acquisto più fluida e a rassicurare il cliente.
  3. Includi l’immagine dei tuoi prodotti. Le immagini sono essenziali per i prodotti online. Ma assicurati che l’immagine sia di alta qualità, e che mostri ogni dettaglio importante del prodotto.
  4. Usa parole persuasive. Usa parole e frasi che ispirano il cliente – come “miglior prezzo”, “conveniente”, “durevole” o “bellissimo”.
vediamo insieme cosa non fare

Quali sono i Don’t?

  1. Non esagerare. Non descrivere il prodotto in modo che sembri migliore di com’è effettivamente. Questo può danneggiare la tua reputazione.
  2. Non fornire informazioni superflue. Una descrizione esaustiva è utile, ma i dettagli troppo numerosi potrebbero avere l’effetto opposto e diventare irritanti.
  3. Non usare termini tecnici incomprensibili. Usa parole semplici e facili da comprendere per garantire che tutti possano capire la descrizione del prodotto.
  4. Non essere ambiguo. Non lasciare dubbi o ambiguità sulla descrizione del prodotto. Una descrizione completa e precisa è fondamentale per creare fiducia con il cliente.
se seguite i nostri consigli riuscirete a realizzare delle descrizioni ad hoc.

In sintesi

In conclusione, una descrizione dettagliata e chiara del prodotto è fondamentale per vendere. Seguire queste “do” e “don’t” ti aiuterà a creare una descrizione efficace che aiuterà a vendere di più i tuoi prodotti.

Pubblicato da ramonaallegri

Amante della scrittura e dell'informatica, ho da sempre la passione per la cucina che per me è diventata un vero e proprio lavoro quando 7 anni fa ho deciso di aprire il mio foodblog e il mio account instagram. Ho iniziato a lavorare come articolista e traduttrice 7 anni fa approfondendo poi lo studio delle tecniche di scrittura SEO e diventando Web Editor. Attualmente sto studiando programmazione per imparare a realizzare siti internet.

Translate »
error: Content is protected !! Ti ho beccato, furbetto!!
×

 

Ciao!

Clicca sul nostro contatto per chattare su WhatsApp.

× Come posso aiutarti?